Versamenti alla Cassa Edile

L’organizzazione, le funzioni, le contribuzioni e i versamenti alla Cassa Edile FCR sono definiti dai contratti e dagli accordi nazionali stipulati dalle Associazioni di categoria di settore ANCE, LEGACOOP Produzione e Servizi, CONFCOOPERATICE-LAVORO E SERVIZI, AGCI Produzione e lavoro e FENEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL e, nell’ambito di questi, dagli accordi stipulati tra le Organizzazioni territoriali aderenti a quelle nazionali di cui sopra.

Gli obblighi di contribuzione e di versamento alle Casse Edili stabiliti per le imprese e per i lavoratori dai contratti e dagli accordi di cui sopra sono correlativi ed inscindibili fra loro e pertanto non ne è ammesso il parziale adempimento.

Con l’iscrizione alla Cassa Edile i datori di lavoro e gli operai sono vincolati al rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro, degli accordi locali adottati a norma del contratto medesimo, nonché dello Statuto e del Regolamento della Cassa stessa, con l’impegno di osservare integralmente gli obblighi ed oneri derivanti dai contratti, accordi ed atti normativi medesimi.

Il modulo di versamento può essere usato per ordinare alla propria banca di pagare a favore della Cassa Edile la somma riferita al periodo indicato nella causale. L’informazione di avvenuto pagamento perverrà alla Cassa Edile tramite il servizio di internet banking. E’ quindi di fondamentale importanza specificare con esattezza la “causale del versamento”.

Scarica il MODULO DI VERSAMENTO

NOTE PER VERSAMENTI MENSILI IMPRESE