Supporti grafici informativi sulle misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile / 1

Al fine di contenere la diffusione del contagio del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro nel settore edile, sono stati sottoscritti Protocolli tra le Parti sociali del settore, importanti Stazioni appaltanti ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, come a voi è noto, rispettivamente nelle date del 19 e 24 marzo uu.ss..

Tali accordi, che attuano nel settore il Protocollo del 14 marzo u.s. tra Governo, Confindustria e Confederazioni Sindacali, individuano regole specifiche e dettagliate per il contenimento del Covid-19 nei cantieri edili ed assegnano agli Enti bilaterali della formazione e della sicurezza il compito di aiutare imprese e lavoratori nella fondamentale opera di informare correttamente ed efficacemente aziende e lavoratori.
Gli Enti nazionali CNCE, FORMEDIL, CNCPT hanno perciò prodotto unitariamente dei materiali, realizzati con il coordinamento tecnico della CNCPT, che traducono graficamente le regole e le indicazioni condivise dalle Parti Sociali.
I materiali prodotti sono stati pensati per un possibile utilizzo, oltre che nella attuale fase di emergenza, anche per la graduale ripresa futura delle attività.
Si riporta sotto la circolare congiunta degli Enti nazionali del settore edile ed i materiali prodotti.

ALLEGATICircolare supporti grafici misure contenimento covid-19 settore edile – CNCE 03 04 2020 com.708