posticipazione applicazione accordo nazionale 18/07/2018

Informiamo che il pagamento dei contributi previsti dall’accordo nazionale di rinnovo del CCNL del 18 luglio 2018, sarà richiesto dalla Cassa Edile dal 1° dicembre 2018, cioè ad iniziare dalla denuncia del mese di dicembre 2018, così come ha indicato la Commissione Nazionale per le Casse Edili – CNCE, con il consenso delle parti sociali firmatarie del su citato CCNL, nelle proprie comunicazione n. 639 del 26/10 u.s. e n. 640 del 30/10 u.s.. All’interno della stessa denuncia di dicembre andrà indicata anche la contribuzione relativa ai mesi pregressi di ottobre e novembre 2018.

Rammentiamo che i contributi a cui si fa riferimento riguardano: Fondo sanitario, Fondo prepensionamenti, Fondo incentivo all’occupazione.

Informiamo che analoga comunicazione delle Parti sociali sarà inviata alle imprese, anche attraverso le rispettive associazioni di impresa, per i versamenti ai propri dipendenti “impiegati” per il Fondo sanitario.

La Cassa Edile si riserva di comunicare le note operative riguardanti il versamento della contribuzione aggiornata, non appena si saranno definiti i relativi aspetti tecnici. A questo proposito la CNCE verificherà con le software house gestori dei sistemi di denuncia, le modalità tecniche di compilazione della denuncia di competenza dicembre 2018.

CNCE COM.639 APPLICAZIONE ACCORDO 18.07.18

CNCE COM.640 – CHIARIMENTI CCNL ANCE-COOP