NOTE OPERATIVE DISPOSIZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI

A tutte le Imprese iscritte e loro Consulenti

A seguito delle richieste di chiarimenti o quesiti ricevuti in merito all’applicazione o disposizioni degli istituti contrattuali, PREVEDI, FONDO SANEDIL e FNAPE, dei quali è demandato il compito alla CASSA EDILE di provvedere alla riscossione, raccolta dati ed informazioni, vista la particolarità e la situazione straordinaria a seguito dell’Emergenza COVID-19 e l’attivazione della CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA COVID-19, si è ritenuto di predisporre un documento ‘NOTE OPERATIVE’ contenente alcune disposizioni operative.

Inoltre si allega un estratto dei chiarimenti ricevuti dal Fondo Prevedi, sulle disposizioni e applicazioni della contribuzione dello stesso.

Vista l’imminente scadenza, ad oggi non ci risulta che le Parti Sociali Nazionali abbiano provveduto ad ulteriori proroghe, pertanto la scadenza del versamento della denuncia dei mesi di Febbraio 2020 e Marzo 2020 è fissato al 31.05.2020. Contestualmente entro tale data dovrà essere versato il totale dei contributi della denuncia del mese di Aprile 2020.

Nel caso le Parti Sociali Nazionali dovessero provvedere alla emissione di nuove disposizioni, sarà nostra cura segnalarle urgentemente.

A seguito della riduzione di orario di funzionamento per Emergenza COVID 19 degli uffici delle sedi operative della CASSA EDILE FCR, precisiamo che è opportuno privilegiare l’invio di email con indicazione dell’eventuale contatto telefonico, sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile o contattare i referenti.

Vi ricordiamo di seguito i contatti:

Sede operativa di Forlì – telefono: 0543 725222 – email: infofc@cassaedilefcr.it

Sede operativa di Rimini – telefono: 0541 28812 – email: inforn@cassaedilefcr.it

Nel ringraziarVi anticipatamente della Vostra fattiva collaborazione e scusandoci per gli eventuali disagi, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

ALLEGATI:

– Cassa Edile FCR 14052020_disposizioni covid19

– NOTE OPERATIVE ISTITUTI CONTRATTUALI_EMERGENZA COVID 19 CIGO

– CHIARIMENTI PREVEDI_ERGENZA COVID 19 CIGO