Invio denunce mensili MUT mese di febbraio 2019

Informiamo che la denuncia MUT di competenza del mese di febbraio 2019 prevede l’adeguamento ai recenti rinnovi CCNL con l’introduzione di tre nuovi fondi: Fondo incentivo all’occupazione, Fondo prepensionamenti, Fondo sanitario nazionale (per operai e impiegati), come da ns. precedente comunicazione del 4 marzo u.s..

Come già comunicato, la Cassa Edile FCR si farà carico dei contributi degli operai iscritti relativi ai mesi di ottobre, novembre, dicembre 2018 (che pertanto non dovranno essere versati dalle imprese); quindi relativamente agli OPERAI il recupero sarà conteggiato automaticamente dal MUT solo sul mese di gennaio 2019: troverete l’importo già precompilato in casella nella scheda Fondo Sanitario del Lavoratore e nel riepilogo della denuncia per il Fondo Incentivo all’Occupazione e per il Fondo Nazionale Prepensionamento.

Per quanto riguarda gli IMPIEGATI le imprese (che verseranno al Fondo Sanitario tramite la Cassa Edile) dovranno compilare le caselle di recupero nella scheda Fondo Sanitario del Lavoratore per i mesi di ottobre, novembre, dicembre 2018 e di gennaio 2019.

Per il calcolo delle contribuzioni dei fondi di competenza del mese corrente, per gli OPERAI il MUT calcolerà automaticamente gli importi, mentre per gli IMPIEGATI dovrà essere inserito l’imponibile nella Scheda Fondo Sanitario del singolo Lavoratore.

Precisiamo che l’imponibile contributivo per il Fondo Sanitario e per il Fondo Incentivo all’occupazione, valido per tutte le imprese iscritte (che applicano contratti di lavoro integrativi delle aree di Rimini e di Forlì-Cesena), sarà calcolato solo sulle ore lavorate, come specificato nel disciplinare tecnico riguardante l’applicazione dei accordi contrattuali, allegato alla comunicazione della CNCE (Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili) n. 652 del 15/02/2019.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni