SANEDIL – FONDO SANITARIO LAVORATORI EDILI

REGIME FISCALE DA APPLICARE AI CONTRIBUTI VERSATI AL FONDO SANEDIL ANNO 2021 – ISCRIZIONE ALL’ANAGRAFE FONDI DEL MINISTERO DELLA SALUTE DAL 23 OTTOBRE 2021

Attestazione Fondo

Lettera circolare n. 67-2021 – regime fiscale da applicare ai contributi versati al Fondo SANEDIL nell’anno 2021

Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini, costituitosi con lo scopo di fornire agli iscritti assistenza sanitaria e socio sanitaria integrativa a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale ed ai familiari (coniuge fiscalmente a carico e presente nello stato di famiglia dell’iscritto o ai figli fiscalmente a carico dell’iscritto).

A partire dal 1 ottobre 2020 il Fondo Sanitario è divenuto operativo ed a decorrenza da tale data verranno riconosciute prestazioni sanitarie ad operai ed impiegati regolarmente iscritti e dipendenti di imprese iscritte alle Casse Edili (non ai loro familiari).

A partire dal 1 giugno 2021 il Fondo Sanitario è diventato operativo anche per i familiari a carico dell’iscritto. (l’estensione della garanzie assicurative in favore del nucleo familiare, sarà subordinata alla presentazione da parte dell’iscritto lavoratore dipendente di apposito modulo di certificazione in cui dovrà essere attestata la composizione del nucleo assicurabile

Si rimanda alla completa lettura dei regolamenti e della modulistica scaricabile direttamente dal sito del FONDO SANEDIL.

 

Per una completa informazione su guide, indicazioni operative e consultazione delle strutture convenzionate (sezione in costante aggiornamento) si rimanda al sito: 

https://www.fondosanedil.it

Trova la struttura convenzionata cliccando sul link Ricerca Strutture Convezione Rete Sanedil (fondosanedil.it)